Eclisse

Porte scorrevoli a scomparsa e punti luce

  • eclisse luce estensione

Porte per interni, elemento importante nella progettazione degli ambienti

Nella progettazione degli interni domestici la scelta delle porte è fondamentale quanto quella dei rivestimenti, dei colori, dell’arredo e dell’illuminazione. Posizionare correttamente in casa i punti luce è indispensabile per valorizzare al meglio gli ambienti, per comunicare atmosfere e sensazioni particolari.

Spesso si pensa che la scelta della porta scorrevole, pur evitando inutili ingombri e regalando al locale uno stile minimal e pulito, comporti di non potere sfruttare appieno la parete al cui interno verrà installato l’apposito controtelaio per la porta, collocando sulla parete stessa ad esempio dei punti luce.

Non è così in realtà: esistono in commercio appositi controtelai per porte scorrevoli a scomparsa che consentono il passaggio di cablaggi elettrici e permettono di collocare in prossimità del foro porta interruttori, prese, termostati e punti luce. Senza che tutto ciò interferisca con lo scorrimento del pannello porta.

  • eclisse luce unico

Porte e punti luce

Eclisse progetta e produce due particolari modelli di controtelai appositamente predisposti per i punti luce. Questi telai sono disponibili nelle due versioni per pareti in cartongesso o intonaco, e nelle due varianti ad anta singola o doppia, per porte con e prive di finiture esterne.

  • eclisse luce estensione
  • eclisse luce unico
  • controtelaio eclisse luce estensione

Controtelaio Eclisse Luce

Pensato per le porte a scomparsa con stipiti e cornici coprifilo visibili, Eclisse Luce è il controtelaio che consente di predisporre punti luce, per i quali non si necessitano né batterie né comandi in radio frequenza. La particolare struttura interna del controtelaio, infatti, lascia lo spazio utile per il passaggio dei cavi elettrici. Con Eclisse Luce si possono posizionare ben dieci scatole elettriche, cinque a lato di ogni anta.

  • eclisse syntesis luce controtelaio
  • eclisse syntesis luce controtelaio porta scorrevole
  • eclisse syntesis luce controtelaio porte a scomparsa

Eclisse Syntesis Luce

Per chi desidera progettare i propri interni all’insegna di linee pulite e di una sobria eleganza, c’è invece il controtelaio Eclisse Syntesis Luce. Si tratta di un particolare che libera il pannello porta da stipiti e cornici coprifilo. Come per Luce possono essere posizionate fino a dieci scatole elettriche per ciascuna anta.