Eclisse

Eclisse Syntesis® Collection

  • eclisse syntesis collection

Un sistema completo e modulare per porte interne

L’interior design, da qualche anno, ha fatto del minimalismo il linguaggio dello stile contemporaneo: nella progettazione dell’architettura domestica e dell’arredo oggi vengono eliminati eccessi decorativi ed elementi a vista ridondanti, per porre l’accento sul rigore geometrico e sulla sobrietà dei colori chiari. Una scenografia che favorisce nuove modalità di espressione individuale, terreno fertile per dare forma ad una nuova dimensione creativa dell'abitare.

Nessun vincolo stilistico precostituito, dunque, ma il desiderio di interpretare gli spazi facendo uso del colore, delle superfici, dei decori e della materia secondo gusti ed esigenze personali, per consentire a ciascuno di noi di definire il proprio contesto vitale e di personalizzare ogni elemento dell’habitat. Le finiture quali pareti e porte perfezioneranno l’involucro abitativo, rispondendo ai più moderni criteri di funzionalità ed amplificando grazie ad un raffinato mimetismo estetica e significato di arredi e volumi.

Con Syntesis® Collection Eclisse propone un nuovo concetto di parete, intesa quale elemento di design completo e capace di creare autentici spazi di espressione, da interpretare con l'eloquenza del colore, o con la discrezione del bianco. Eclisse Syntesis® Collection include soluzioni scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne, soluzioni per porte battenti filo muro, vani tecnici perfettamente nascosti nella parete e un innovativo profilo battiscopa: un completo sistema modulare, che si presta alla progettazione di pareti completamente lisce.

  • Eclisse Syntesis Line scorrevole

Eclisse Syntesis® Line scorrevole

Eclisse Syntesis® Line scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa prive di finiture esterne. Una grande pulizia formale è assicurata dalla totale integrazione nella parete che lo ospita e dall’assenza di stipiti e coprifili. Gli elementi costruttivi del controtelaio possono essere dipinti o decorati nello stesso colore della parete, per ottenere una perfetta continuità visiva, all’insegna della perfetta mimetizzazione della struttura. Gli speciali profili perimetrali pre-intonacati nella versione intonaco e modellati per essere stuccati nella versione cartongesso, insieme al montante di battuta rivestito di PVC goffrato, assicurano la perfetta adesione del materiale di finitura e un’assoluta omogeneità della pittura, scongiurando il rischio che si sfogli nel tempo.

  • eclisse syntesis luce

Eclisse Syntesis® Luce

Coniuga estetica e funzionalità Eclisse Syntesis® Luce, controtelaio per porte a scomparsa prive di finiture esterne. Effetto minimal di grande pulizia formale, consente di installare nella parete che lo ospita anche  dispositivi elettrici quali punti luce, comandi on/off o prese. Progettato perché la porta si integri mimetizzandosi nella parete senza però dimenticare le esigenze di carattere pratico, che accrescono il comfort della vita in casa. Grazie agli elementi costruttivi, quali i profili a struttura integrata (i montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta pre intonacati o da stuccare), che consentono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità con la parete. Il controtelaio è altresì predisposto per il passaggio di cablaggio e il posizionamento di punti luce. Si possono applicare fino a 10 scatole elettriche per anta.

  • eclisse syntesis line battente

Eclisse Syntesis® Line battente

Eclisse Syntesis® Line battente è il controtelaio progettato per ospitare una porta a battente raso muro, che non presenti quindi nessun elemento a vista, né stipiti, né cornici, né coprifilo. Le porte installate, se dipinte nel medesimo tono della parete, vi si integrano mimetizzandosi con essa. Ma la porta può essere anche scelta quale elemento distintivo all’interno dell’ambiente: ecco allora che i pannelli porta possono essere laccati o decorati con finiture o stampe caratterizzanti.

La parete, grazie al controtelaio Eclisse Syntesis® Line battente, risulta fino all’interno del foro di passaggio, senza lasciare a vista nessun bordo in alluminio del telaio. La porta non deve essere solo bella ma anche robusta: il telaio della porta a battente progettato da Eclisse viene rinforzato per garantire un elevato grado di resistenza agli urti, e la porta tamburata utilizzando doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta, per evitare movimenti accidentali e flessioni. I controtelai della linea Syntesis® Line battente  sono dotati di soluzioni tecniche che ne permettono l’installazione anche in misure fuori standard senza causare deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta.

  • eclisse syntesis tech

Eclisse Syntesis® Tech

E’ pensato per contenere e chiudere i vani di servizio il controtelaio Eclisse Syntesis® Tech, che consente di nascondere con discrezione cablaggi, tubature, impianti elettrici e persino ripostigli. Eclisse Syntesis® Tech, personalizzabile con ogni tipo di apertura ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile, non altera l’aspetto della parete e facilita l’accessibilità ai vani tecnici grazie a pratiche aperture push-pull. Per chi ne faccia richiesta, sono disponibili anche maniglie a levetta o chiusure con chiave.

  • eclisse syntesis battiscopa

Eclisse Syntesis® Battiscopa

Il battiscopa si veste di minimalismo ed eleganza perché montato a filo, e scorre a livello del muro senza sporgere. Potremo così fare aderire i mobili alla parete senza che sia necessario rimodellare il battiscopa. Eclisse Syntesis® Battiscopa è un dettaglio che ben si sposa con i modelli di chiusure di Eclisse Syntesis® Collection, dalle porte a battente filo muro ai sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.